“RIFLESSIVITA’ E COACHING. PARADIGMI PROFESSIONALI TRA DIGITAL ERA E SOGGETTIVITA’”

DA OGGI IN TUTTE LE LIBRERIE E IN FORMATO DIGITALE E’ DISPONIBILE IL VOLUME, A FIRMA DEL NOSTRO FOUNDER ED EDITO DA FRANCO ANGELI.

Il volume affronta da diverse prospettive il rapporto tra coaching, managerialità e pratica riflessiva; rappresenta un consistente lavoro, durato tre anni.
Si configura come un “salto” teorico-pratico, che ha avuto le sue sperimentazioni ed esperienzialità in più aree. In primis, nella nostra pratica di business ed executive coaching in questi anni; nelle nostre esperienze di executive search, di head hunting; ancora nella nostra attività di studio dei contesti organizzativi, delle nuove soggettività emergenti nel mondo del lavoro della Digital Era.
Infine, viene presentato un lavoro di ricerca sui senior coach italiani (associati ad European Mentoring and Coaching Council) volto ad esplorare le dimensioni della esperienzialità, delle motivazioni, della propria professionalizzazione e della loro lettura degli attuali contesti manageriali e lavorativi.
E’ una lettura originale, ricca, trasversale, uno strumento, una metodologia, una concezione che può aiutare i manager, i coach, gli imprenditori e gli psicologi a confrontarsi con le attuali complessità.
Riflessività e Coaching